Servizi

Direzione Lavori

L’attività di Direttore Lavori, per le opere edili, comporta, la fornitura ai nostri clienti che intendono incaricarci di questa mansione, la predisposizione e l’aggiornamento dei computi metrici esecutivi, così da poter individuare assieme al committente l’impresa edile più idonea per la realizzazione dell’intervento, per gli effetti del DPR 380/01 e D.lgs 81/08. Predisponiamo un accurato crono programma dei lavori, così da conoscere preventivamente la tempistica per l’ultimazione dell’opera. Una volta che il committente/cliente ha dato incarico ad una impresa, come direzione lavori, predisponiamo un contratto d’appalto con l’oggetto dell’intervento così da tutelare le parti.

In fase di esecuzione vigiliamo e soprintendiamo in cantiere durante all’esecuzione dei lavori per garantire che questi vengano eseguiti a perfetta regola d’arte, registrando ogni fase di avanzamento delle lavorazioni e liquidando le stesse se la committenza ci delega anche a questo incarico.
Alla fine delle lavorazioni certifichiamo e redigiamo in contraddittorio con l’impresa esecutrice le verifiche e le misurazioni così da poter attestare, quando eseguite a regola d’arte, l’avvenuta fine dei lavori e il collaudo degli stessi, necessarie per la chiusura dell’iter progettuale in sede Amministrativa.

Torna su